09 Febbraio 2023
News
percorso: Home > News > News Generiche

UNA MEZZA COLORATA DI KENIA.

06-03-2011 18:25 - News Generiche
Vincitore della gara
MEZZA MARATONA CITTA´
DI FUCECCHIO
Fucecchio, 6 marzo 2011

La Mezza Maratona Città di Fucecchio
corona il Kenya
Quarto il maratoneta della Forestale
Giovanni Ruggiero
In gara anche due non vedenti.

********************************************************************************
E´ ancora il Kenya a vincere la Mezza Maratona Città di Fucecchio. Il primo a tagliare il nastro è stato Eric Kipkemei Chirchir dell´Apb Bagheria con 1,04,50, il secondo Daniel Ngeno Kipkirui dell´Acf Roma, con 1,04,53 e il terzo Hosea Kimeli Kisorio, dell´atletica Castello, con 1,05,33. A classificarsi al quarto posto è stato il maratoneta della Forestale Giovanni Ruggiero con 1,07,05. Rivelazione della Mezza Maratona, Francesco Zampolini, del Parco Alpi Apuane, con il pettorale 211, che è arrivato con un temo di 1,11,20. Sesto Andrea Lazzarotti, dell´atletica Camaiore con 1,12,52, settimo Siliano
Antonini, dell´atletica Futura con 1,12,58, ottavo Juri Picchi, sempre dell´atletica Futura, con 1,13,05, nono Alessandro Galizzi, dell´Isola d´Elba, con 1,13,36 e, decimo, il marocchino Hicham Midar, di Maiano, con 1,14,58.
Addirittura 1205 partecipanti hanno dato lustro anche alla sesta edizione della mezza maratona città di Fucecchio.
Quest´anno la gara si è gemellata con la maratona delle maratone, la Maratona di Roma. Gli organizzatori della 42 chilometri della capitale, dopo un´attenta valutazione di tutte le mezze maratone d´Italia, hanno ritenuto la Mezza Maratona di Fucecchio fosse quella più prestigiosa e seguita e per questo hanno deciso di allacciare questo gemellaggio. Insomma, la Mezza fucecchiese sta entrando di anno in anno, sempre di più nell´olimpo delle grandi gare nazionali.
Fra le donne, la prima ad arrivare con un tempo ragguardevole di 1,15,59 è stata la keniota Claudette Mukasakindi, seconda ancora la keniota Angeline Nyirasambimana con 1,16,02 e tersa l´italiana Ilaria Bianchi con 1,16,39. Poi a seguire Tiziana Giannotti, dell´atletica Vinci con 1,21,07, la fucecchiese Denise Cavallini, della G.S. Lammari, con 1,27,23, Manuela Marcolini con 1,27,44, Michela Santini con 1,28,34, Odette Ciabatti, con 1,29,59, Martina Mantelli con 1,31,38, e Elena Iaccheri con 1,32,03.
Nella categoria Lady sono arrivate Cristina Perrone, con 1,27,38, Paola Pignatelli, con 1,27,56, Antonietta Schettino, con 1,35,29, e Francesca Andreotti, con 1,36,42.
I primi tre dei veterani sono stati Massimiliano Begliomini con 1,15,03, Riccardo Cecconi, con 1,18,10 e Massimo Lenzi con 1,18,30.
Infine, nella categoria Argento, sono arrivati fra i primi tre, Angelo Maceroni con 1,27,53, Gianni Rubin con 1,29,11 e Donato Leonzio, con 1,30,09.
Il campione europeo dei 3000 siepi, medaglia di bronzo alle Olimpiadi d´Atlanta nel 1996, e testimonial della manifestazione, Alessandro Lambruschini, non ha potuto partecipare alla mezza di quest´anno perché impegnato in Africa con i suoi allievi.
Fra i concorrenti più stravaganti un atleta che ha corso a piedi scalzi. Fra i partecipanti, inoltre, anche un corridore non vedente.
Importante anche la gara degli handy bike dove quest´anno per la prima volta ha gareggiato anche una donna.
In occasione della VI edizione della Mezza Maratona Città di Fucecchio, il comitato organizzatore della gara e i presidenti Ivano Libraschi (Atletica Fucecchio) e Fabrizio Bachini (G.S. Pieve a Ripoli), ha approntato importanti novità anche sul campo sociale oltreché sportivo.
Ad esempio c´è stato un impegno rivolto ai ragazzi delle scuole per
coinvolgerli sempre di più cercando di motivarli a fare l´atletica, come buona abitudine salutare, ed un buon riparo da varie tentazioni (fumo, droghe, alcol).
La novità di quest´anno è stata la prima Street Walking guidata dalla
campionessa mondiale di marcia 2010, nei 3 km Indoor e 10 km su strada in Canada, Milena Megli, che per l´occasione è tornata apposta dai campionati italiani ad Ancona.
La seconda novità è che quest´anno hanno partecipato oltre che i bambini delle scuole medie anche una quindicina di ragazzi autistici della casa di Ventignano.
La Mezza Maratona Città di Fucecchio (gara nazionale Fidal), patrocinata dal Comune, è una gara affiliata Coni, Federazione Italiana di Atletica Leggera, gara nazionale Fidal, Uisp Toscana, è aveva come main sponsor RealSport Equipment, Nesti&Nelli e Autonoleggio Auto d´epoca Nedo Boschi.
A dare il via all´inizio della gara il sindaco Claudio Toni e l´assessore allo sport Alessio Spinelli.
Quest´anno la gara era dedicata ai nostri militari morti in Afghanistan e alla lotta contro ogni forma di razzismo, tant´è che gli atleti hanno tutti corso con un nastro giallo legato al braccio.

*****************************************************************

info@mezzamaratonafucecchio.it
www.mezzamaratonafucecchio.it


Fonte: COMUNICATO STAMPA.
bDiQhpxDRzjQ 12-01-2013
IiYoOUvnlaass
Maria Elena (Nega) disse:Queridos amigos,Ontem corri minha prmeiira meia maratona e quero agradecer a todos o carinho e o incentivo que recebi durante toda a prova: de quem estava junto e da maravilhosa torcida.Acho que a prmeiira meia maratona a gente tambe9m nunca esquece.Mas inesquecedvel mesmo foi a demonstrae7e3o de solidariedade do meu querido amigo Joe3o Carlos.Foi muito bom ter ao meu lado uma pessoa experiente, preocupada o tempo todo com o meu bem-estar, me orientando nos mednimos detalhes, que em nenhum momento concordou em seguir em frente (e eu percebi que ele tinha todas as condie7f5es para isso), repetindo todo o tempo que nf3s iredamos chegar juntos, como chegamos.Querido amigo, acho que nunca serei capaz de expressar o meu reconhecimento por tamanho companheirismo.Bjs.Maria ElenaPS: parabe9ns a todos por mais essa festa. Se je1 basta estarmos juntos para tudo virar festa, imagine com um motivo desses.



mondo corsa snc migliori fabrizio e laura
vendita di abbigliamento sportivo
torna indietro leggi mondo corsa snc migliori fabrizio e laura
 obbligatorio
generic image refresh



keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account