23 Maggio 2019

News
percorso: Home > News > News Generiche

In cammino verso la solidarietà..

27-12-2011 - News Generiche
MEZZA MARATONA CITTA´
DI FUCECCHIO


Comunicato Stampa


Mercoledì 21 dicembre 2011


La Mezza Maratona Città di Fucecchio si mette
"In Cammino..." verso la solidarietà


Gli organizzatori hanno incontrato il direttore del Centro di Eccellenza Sostituzione Articolare Toscana



Libraschi: "Quest´anno devolveremo un contributo
a questa eccezionale realtà sanitaria, unica in Italia"


Il Professor Marcucci: "Onorato per questo riconoscimento"


Questa mattina il presidente del comitato promotore Mezza Maratona Città di Fucecchio, Ivano Libraschi, ha incontrato all´ospedale "San Pietro Igneo" di Fucecchio, il professor Massimiliano Marcucci, direttore scientifico e fondatore del Centro di Eccellenza Sostituzione Articolare Toscana.
L´incontro è stato rivolto all´avvio di una proficua e fattiva collaborazione tra la Mezza Maratona di Fucecchio che quest´anno è giunta alla settima edizione, e il centro specialistico di chirurgia protesica di Fucecchio, gestito in collaborazione tra Università di Firenze, Asl 11, Aouc Careggi e diretto dal professor Marcucci. A fianco di questo reparto, che si è già conquistato una posizione di alto prestigio e ha riscosso un recente riconoscimento internazionale per l´attività che ha saputo mettere in campo, nonché per le qualità professionali e umane dell´èquipe che vi opera al suo interno, è stata costituita la Fondazione Onlus "In Cammino...", attualmente ospitata nel Palazzo della Volta della contrada Sant´Andrea e presieduta dall´ingegner Andrea Corvi, con lo scopo di sviluppare la ricerca scientifica inerente alle attività sanitarie che si svolgono nel centro.
L´ambulatorio di prima visita del Cesat (Centro di Eccellenza Sostituzioni Articolari Toscana) è aperto dal 31 agosto 2009, quando è stato eseguito il primo intervento chirurgico di sostituzione articolare (protesi) di anca e ginocchio.
Il comitato della Mezza Maratona Città di Fucecchio, ha pertanto ritenuto opportuno quest´anno, devolvere il contributo di solidarietà che ad ogni edizione viene destinato in beneficienza nel campo sanitario o sociale, a questo prestigioso centro che ha scelto proprio Fucecchio come sua sede, facendo arrivare in città pazienti da tutto il mondo.
"Questo centro di eccellenza in campo ortopedico e articolare non può, e non deve, rischiare di andare via da Fucecchio - ha detto il presidente della Mezza Maratona, Ivano Libraschi -. Nel nostro piccolo cercheremo di offrire un contributo costante affinché questo non avvenga, in quanto la presenza a Fucecchio del professor Marcucci è per noi non solo un orgoglio, ma anche un vanto. Inoltre l´attività del centro è strettamente legata all´atletica, motivo in più per stringere da oggi un´amicizia che mi auguro sia duratura nel tempo".
"Ci auguriamo che la collaborazione con la Mezza Maratona di Fucecchio sia solo l´inizio di una lunga attività insieme - ha detto il professor Marcucci -, siamo lieti di ricevere dall´organizzazione questo contributo che leggiamo come un gesto di affetto e di riconoscenza nei nostri confronti, nonché come lo stimolo per andare avanti nella nostra quotidiana attività. Anche noi il 4 di marzo scenderemo in pista a fianco della Mezza Maratona Città di Fucecchio".


*******************************************************************
info@mezzamaratonafucecchio.it
www.mezzamaratonafucecchio.it
Ufficio Stampa: Fabrizio Boschi - 338 74 83 148
*****************************************************************

JSSjUkQMAg 14-01-2013
eyrRrFUC
Hi everyone,I came acorss this site by chance, and I am glad that I did. I am a Canadian black woman. I was raised and still live in a majority white city. From elementary school through to and including university, I have never seen myself reflected among those I encounter on a daily basis. Despite the aforementioned, I have only had romantic relationships with black men who are like me. Now,I think I may seriously like this wonderful white man. He and I are in university together, we are on the same Students´ Council, we have similar personalities, however, I feel like my obsession with understanding how we´re going to come out is necessarily going to preclude a romantic relationship. On the one hand, I think it´s good for he and I to discuss our, well, my concerns; however, I don´t want to beat the romance out of a budding relationship with identity politics. Does anybody have some sound advice for me? I can honestly smell and taste him right now he´s intoxicating, but I am SO scared to move forward unless I can somewhat be assured that love does conquer all.
ypxrUsfVL 26-01-2012
KAMdjMDJT
It´s always a relief when someone with obvious expertise anserws. Thanks!



mondo corsa snc migliori fabrizio e laura
vendita di abbigliamento sportivo
torna indietro leggi mondo corsa snc migliori fabrizio e laura  obbligatorio


[]
Iscrizione Online - Enternow

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
mondo corsa snc migliori fabrizio e laura
vendita di abbigliamento sportivo
torna indietro leggi mondo corsa snc migliori fabrizio e laura  obbligatorio