15 Agosto 2018

percorso: Home

Testimonial

TESTIMONIAL

IL TESTIMONIAL DELLA MANIFESTAZIONE

Alessandro Lambruschini è nato a Fucecchio il 7 gennaio del 1965. Tra i piú forti atleti italiani per molti anni, specializzato nei 3000 siepi dove è stato campione europeo e medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Atlanta nel 1996. Bronzo agli Europei di Spalato del 1990, si mise in luce a livello mondiale grazie al quarto posto di Barcellona (Olimpiadi 1992), dietro ai fortissimi kenioti.

Giá l’anno successivo, ai mondiali di Stoccarda salÍ sul podio, sfiorando il record italiano. Dopo aver facilmente vinto gli europei di Helsinki (allorchè fu aiutato a rialzarsi dopo una caduta a inizio gara dal compagno di squadra Panetta), preparó la stagione 1996 con l’obiettivo di centrare la medaglia olimpica. In fase di preparazione riuscÍ a sconfiggere i kenioti al Golden gala di Roma, e due mesi piú tardi la medaglia olimpica, di bronzo, non gli sfuggÍ. L’ultimo acuto della carriera fu la vittoria dell’argento agli europei di Budapest (1998). I suoi record personali sono 7:44.7 sui 3000 metri piani e 8:08.78 sui 3000 siepi e 3:35.27 sui 1500 metri.

Trasferitosi a Modena passa sotto la guida tecnica di Luciano Gigliotti, dopo essersi allenato per anni con Giancarlo Chittolini, sposa la figlia del professore olimpico, Cristina Gigliotti, e inizia a cimentarsi in altre discipline sportive passando dalla cento chilometri nel deserto del Sahara, alla maratona, al Duathlon dove conquista, nell’ottobre 2006 la medaglia di bronzo agli europei di Duathlon di Rimini.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
mondo corsa snc migliori fabrizio e laura
vendita di abbigliamento sportivo
torna indietro leggi mondo corsa snc migliori fabrizio e laura  obbligatorio