26 Novembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

L´Atletica Fucecchio compie 25 anni

29-12-2013 10:45 - News Generiche
L´Atletica Fucecchio compie 25 anni


La Mezza Maratona Città di Fucecchio si correrà

il 2 marzo 2014 nel segno di Pietro Mennea




Venticinque anni di sport. Sabato 14 dicembre si è festeggiato, presso la contrada La Ferruzza di Fucecchio, il 25°anniversario della nascita del società Atletica Fucecchio nata nel 1988. Venticinque candeline che stanno a significare impegno, passione e tante vittorie.

Hanno preso parte alle premiazioni l´assessore allo Sport del Comune di Fucecchio Alessio Spinelli che ha sottolineato l´importanza di fare sport soprattutto per le giovani generazioni dimostrando il proprio orgoglio per la crescita negli anni della Mezza Maratona Città di Fucecchio che quest´anno si correrà il 2 marzo 2014. Un orgoglio condiviso anche da Silvia Melani, consigliere provinciale, che si è complimentata e ha dato il patrocinio in nome della Provincia di Firenze alla Mezza di Fucecchio. Ospiti speciali il presidente della Fidal Toscana, Alessio Piscini, il vice presidente vicario della Fidal Toscana Claudio Marchetti nonché presidente della Toscana Atletica Empoli, il Fiduciario Regionale Toscano GGG, Palmiro Finamori, Fabrizio Bachni del G.S. Pieve a Ripoli e il nuovo presidente Ettore Pisano.

Gli allenatori del passato Maurizio Menichetti, Fabio Centi, Stefano Giovannetti, Carlo Marchetti, hanno premiato le atlete classe 1978 che hanno contribuito alla crescita dell´Atletica Fucecchio: Simona D´Amato, Beatrice Donati, Giada Noccilini, Ilaria Terreni, Annalisa Meacci, Denise Cavallini, Ilaria Tarabori, Alessandra Minocci. E gli atleti Gianni Donati e Alessio Minocci. Un ringraziamento anche agli altri allenatori presenti Simone Pellegrini, Elia Nuti, Elena Biagi, Cinzia Ferri che hanno premiato gli atleti che gareggiano nelle varie altre categorie. Il presidente Ivano Libraschi ha ringraziato tutti e si è augurato che la Mezza Maratona di Fucecchio "sia sempre più importante e continui a legare lo sport alla cultura come ha fatto fino ad oggi".

Il prossimo anno si correrà il 2 marzo 2014. E in virtù del detto formula vincente non si cambia, l´Atletica Fucecchio e il Gs Pieve a Ripoli, insieme al bronzo olimpico del 3000 siepi Alessandro Lambruschini, hanno mantenuto inalterata la struttura organizzativa della Mezza Maratona Città di Fucecchio. Il comitato organizzatore ha deciso di dedicare la nona Mezza Maratona Città di Fucecchio del 2014 al mito dell´atletica scomparso nel marzo scorso, Pietro Mennea. Alla gara di Fucecchio gareggiano ogni anno oltre mille atleti (nazionali e internazionali tra i quali kenioti e marocchini) e più di 300 bambini, accolti dal testimonial Lambruschini e dagli organizzatori dell´Atletica Fucecchio e del Gs Pieve a Ripoli. E sabato 1 marzo grande festa in piazza Montanelli con tutte le contrade del Palio.



********************************************************************************



info@mezzamaratonafucecchio.it

http://www.mezzamaratonafucecchio.it/

Ufficio Stampa: Fabrizio Boschi - 338 74 83 148



mondo corsa snc migliori fabrizio e laura
vendita di abbigliamento sportivo
torna indietro leggi mondo corsa snc migliori fabrizio e laura  obbligatorio


Sponsor
[]
Iscrizione Online - Enternow

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account