23 Maggio 2019

News
percorso: Home > News > News Generiche

Comunicato Stampa

28-02-2009 - News Generiche
COMUNICATO STAMPA


Domani 1° MARZO 2009 IV edizione della Mezza Maratona Città di Fucecchio in onore di INDRO MONTANELLI. Oltre 1000 iscritti. Grande adesione anche per la gara degli handy bike

Il testimonial della gara, l´olimpionico fucecchiese Alessandro Lambruschini:
"Siamo pronti. Ancora una grande giornata di sport e cultura nella mia Fucecchio e in nome di Montanelli"

Gli organizzatori, Ivano Libraschi (Atletica Fucecchio), Fabrizio Bachini (G.S. Pieve a Ripoli): "Nel centenario della nascita di Montanelli una gara in suo onore nella sua Fucecchio"


*******************************************************************

Domani Mezza Maratona Città di Fucecchio. Tutto pronto, tutti pronti. Ci saranno anche il maratoneta trentenne di Sorrento tesserato per la Forestale Giovanni Ruggiero e Debora Toniolo, terza nella maratona di Milano del 2004 per la Mezza maratona fra sport e cultura. Oltre 800 sono già gli iscritti e quest´anno grande adesione anche per la gara degli handy bike con quindici partecipanti. E quest´anno tutto nel nome di Montanelli. Anche se fra la corsa e Indro c´è sempre stato un divario enorme, questa differenza diminuisce pensando che lo sport è anche cultura e aggregazione.

La città di Fucecchio è famosa nel mondo per due personaggi: Indro Montanelli e Alessandro Lambruschini. Nessun altro come il grande maestro del giornalismo italiano e il campione europeo dei 3000 siepi e medaglia di bronzo alle Olimpiadi d´Atlanta nel 1996, hanno saputo elevare questa cittadina a luogo famoso per la cultura e lo sport.

Per questo, in occasione della IV edizione della Mezza Maratona Città di Fucecchio, il comitato organizzatore della gara e i presidenti Ivano Libraschi (Atletica Fucecchio) e Fabrizio Bachini (G.S. Pieve a Ripoli), insieme al Comune di Fucecchio e alla Fondazione Montanelli-Bassi, hanno deciso di unire insieme sport e cultura in onore al grande giornalista scomparso nel 2001 e del quale quest´anno ricorre il centenario dalla nascita (22 aprile 1909).

"Lambrusco" e "Cilindro" due soprannomi che a Fucecchio e nel resto del mondo sono sinonimo di passione: il primo per la corsa, il secondo per la scrittura. Un binomio che il 1° marzo 2009 si uniranno in una cosa sola.

Il testimonial della Mezza Maratona Città di Fucecchio, Lambruschini, promette domani di partecipare alla gara da lui ideata insieme ad altri campioni italiani della maratona che saranno ospiti a Fucecchio: "Sarà una gara in onore di Montanelli e quindi la più importante fra quelle disputate fino ad oggi - spiega il campione olimpico -. Ci è sembrato doveroso nei confronti di un concittadino come Montanelli, organizzare una gara nel suo ricordo, proprio nell´anno delle celebrazioni dalla sua nascita. Non parteciperanno alla corsa solo gli appassionati di maratona, ma anche tutti coloro che si sentano vicini a questo grande campione del giornalismo italiano. Personaggi del mondo del giornalismo e della cultura".

Lambruschini ha ricevuto il 3 ottobre scorso a Fucecchio il "Leone Rampante" il premio che il Comune ha dedicato ai personaggi che hanno dato lustro alla città esportando il nome di Fucecchio nel mondo. Idealmente la IV Mezza Maratona sarà un modo per consegnare il "Leone Rampante" anche a Indro Montanelli dalle mani di un altro numero uno fucecchiese come Lambruschini.


*******************************************************************

info@mezzamaratonafucecchio.it

www.mezzamaratonafucecchio.it


Libraschi 339 25 79 833 - Fontanelli 333 90 52 289 - Bachini 348 04 31 844


Ufficio Stampa: Fabrizio Boschi - 338 74 83 148


--------------------------------------------------------------------------------






--------------------------------------------------------------------------------


Fonte: Coimitato
MVCrNFZAQwFrrcj 12-01-2013
PLhPpKLTQmr
Ho adorato Montanelli, ma un apputno ora lo vorrei fare.Lavorare di pif9 va bene, ma con criterio. L´Italia ha reagito alle crisi anni 70 divenendo una depandance industriale per nazioni pif9 ricche: in pratica, vendiamo il nostro lavoro in cambio di combustibili. Abbiamo certamente preso a lavorare di pif9, abbiamo perso garanzie sul lavoro e nella vita, abbiamo visto aumentare la poverte0 e calare il monte paghe dei salariati, ma tutto questo lo abbiamo fatto solamente per continuare a stendere catrame e riempire serbatoi. Ridicolo.Questo modo di lavorare di pif9 ci porta alla rovina: dobbiamo imparare a reinvestire il nostro lavoro in azioni che ci rendano meno dipendenti dagli altri.Altrimenti questa nazione non potre0 far altro che crollare assieme ai suoi inaffidabili fornitori di antico carbonio. Indipendentemente da quante ore avremo lavorato e da quanto saremo divenuti poveri e parsimoniosi.fausto



mondo corsa snc migliori fabrizio e laura
vendita di abbigliamento sportivo
torna indietro leggi mondo corsa snc migliori fabrizio e laura  obbligatorio


[]
Iscrizione Online - Enternow

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
mondo corsa snc migliori fabrizio e laura
vendita di abbigliamento sportivo
torna indietro leggi mondo corsa snc migliori fabrizio e laura  obbligatorio