23 Maggio 2019

News
percorso: Home > News > News Generiche

Comunicato Stampa Dic 2009

26-12-2009 - News Generiche
COMUNICATO STAMPA


La V° Mezza Mezza Maratona Città di Fucecchio per la strage di Viareggio


Il 28 febbraio 2010 oltre 1000 partecipanti per le vie di Fucecchio in onore alle vittime di quella tragedia

Il testimonial della gara, l´olimpionico fucecchiese Alessandro Lambruschini:
"Siamo pronti. Quest´anno correremo in memoria di quei 32 innocenti che ancora non hanno avuto giustizia. E´ solo un gesto ma per noi di grande significato"

******************************************************************


Quest´anno la Mezza Maratona Città di Fucecchio sarà in memoria delle vittime della strage di Viareggio del 29 giugno. Tutto pronto, tutti pronti. Il comitato organizzatore della gara ha deciso che per la corsa di quest´anno che si disputerà il 28 febbraio 2010 a Fucecchio, gli atleti e tutti i partecipanti lo faranno in onore della strage che ha ucciso 32 persone innocenti.
Ci saranno anche il maratoneta trentenne di Sorrento tesserato per la Forestale Giovanni Ruggiero e Debora Toniolo, terza nella maratona di Milano del 2004 per la Mezza maratona fra sport e cultura. Quest´anno grande adesione anche per la gara degli handy bike. E anche quest´anno tutto nel nome di Montanelli. Anche se fra la corsa e Indro c´è sempre stato un divario enorme, questa differenza diminuisce pensando che lo sport è anche cultura e aggregazione.
Il campione europeo dei 3000 siepi e medaglia di bronzo alle Olimpiadi d´Atlanta nel 1996, e testimonial della manifestaizione Alessandro Lambruschini, hanno lanciato l´iniziativa come gesto di rispetto per il dolore di tante famiglie: "Correremo in memoria di quelle 32 vittime innocenti che hanno trovato la morte, ma ancora non hanno ottenuto giustizia. Lo sport deve servire anche a questo, a lanciare messaggi alla società civile, che possano essere facilmente appresi dai giovani. Per questo quest´anno abbiamo pensato di rendere omaggio a queste persone che appartengono alla nostra terra, alla nostra Toscana. Una manifestazione come la nostra che ha sempre unito il valore dello sport a quello della società, non poteva esimersi dal ricordare un fatto talmente grave che ha scosso le coscienze di tutti".
Per questo, in occasione della V edizione della Mezza Maratona Città di Fucecchio, il comitato organizzatore della gara e i presidenti Ivano Libraschi (Atletica Fucecchio) e Fabrizio Bachini (G.S. Pieve a Ripoli), insieme al Comune di Fucecchio e alla Fondazione Montanelli-Bassi, hanno deciso di unire insieme sport e valori sociali, etici, religiosi che sono comuni a questa sciagura.
Il testimonial della Mezza Maratona Città di Fucecchio, Lambruschini, promette di partecipare alla gara da lui ideata insieme ad altri campioni italiani della maratona che saranno ospiti a Fucecchio come ogni anno: "Insieme sarà più facile mandare un messaggio di speranza a quelle famiglie e la nostra voce sarà più forte. Lo facciamo per loro ma soprattutto per noi e per i nostri figli che mai, mai dovranno dimenticare quello che è successo a Viareggio il 29 giugno scorso. Sono loro i giovani che dovranno farsi portavoce della memora di quanto accaduto. Per questo ci piace pensare che la corsa sia uno strumento idoneo alla salvaguardia della memoria e a trasmettere il ricordo".
Proprio il 22 dicembre è morta a Pisa Elisabeth Guadalupe Silva, 36 anni, nata in Ecuador e residente a Viareggio, in seguito alle conseguenze causate all´organismo
dalle profonde ustioni riportate nella terribile esplosione alla stazione di Viareggio di fine giugno. Sono ancora due le persone rimaste ferite nell´esplosione che restano ricoverate. Sono Claudia Maccarone, 61 anni, che si
trova in riabilitazione all´ospedale Versilia e il pakistano Ihsan Ulhyq, 44 anni, in cura al don Gnocchi di Milano.
Nei giorni scorsi in due sono tornati a casa. Marco Piagentini, 41 anni, il papà del piccolo Leonardo. Nella strage ha perso la moglie Stefania Maccioni e due figli, Lorenzo e Luca, di 2 e 5 anni.
La Mezza Maratona Città di Fucecchio è una gara affiliata Coni, Federazione Italiana di Atletica Leggera, valevole come campionato regionale Uisp, e ha come main sponsor Elleffe Sportswear ed Ellefferace, trofeo di mezze maratona in Italia.


******************************************************************

info@mezzamaratonafucecchio.it

www.mezzamaratonafucecchio.it


Libraschi 339 25 79 833 - Fontanelli 333 90 52 289 - Bachini 348 04 31 844

Ufficio Stampa: Fabrizio Boschi - 338 74 83 148


Fonte: Comitato Promotore
fGrqgfxKSGYfW 14-01-2013
cDSyVwesjoenEVa
Se per caso la lamentazione non ti sta tutta qui detrno, dimmelo che ti sistemo una passerella per continuare a farla nella Casina Verde. Siamo dotati di ampie stanze insonorizzate, attrezzate di tenaglie strozzaidraulico e tagliola per muratori, ancora dal trasloco di un anno fa. Ah, nl metterti la passerella forse farf2 un po´ di rumore e solleverf2 polvere
rXtMqpgdcDQySNZOKL 14-01-2013
kYnXQqmqaE
il prossimo trloasco lo faccio solo sulla portantina e con uno stuolo di servitori. @spin: La tendina in bango l´ho attaccata con lo scotch ma non tiene. Il civico lo assegnano a fronte di una dichiarazione di chiusura cantiere, che ovviamente e8 tutt´altro che chiuso.La slunga non puf2 venire, non abbiamo ancora il citofono Non preoccuparti non puoi telefonarmi che tanto non abbiamo la linea LOLMi pare di essere in campeggio a me.



mondo corsa snc migliori fabrizio e laura
vendita di abbigliamento sportivo
torna indietro leggi mondo corsa snc migliori fabrizio e laura  obbligatorio


[]
Iscrizione Online - Enternow

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
mondo corsa snc migliori fabrizio e laura
vendita di abbigliamento sportivo
torna indietro leggi mondo corsa snc migliori fabrizio e laura  obbligatorio