21 Agosto 2019

News
percorso: Home > News > News Generiche

Cesat e Mezzamaratona Città di Fucecchio

02-03-2012 - News Generiche
CESAT e Maratona di Fucecchio

Correre la maratona di Fucecchio non significherà solo impegnare muscoli e testa in un caratteristico percorso che porta all´ambito traguardo, ma molto di più. Partecipare significherà sostenere al contempo anche un´altra nobile maratona: quella della ricerca scientifica. Infatti, parte del ricavato dell´iniziativa andrà a sostegno della fondazione "In Cammino", costituita dai medici del CESAT con l´obiettivo di promuovere la ricerca nel campo delle patologie dell´anca e del ginocchio e sul loro trattamento.

La storia ha inizio il 31 agosto 2009, quando ha preso vita il CESAT, Centro di eccellenza sostituzione articolare della regione toscana, nato dalla collaborazione tra l´Università degli studi di Firenze, l´azienda ospedaliera di Careggi e l´ ASL 11 di Empoli. L´ospedale di Fucecchio ne costituisce la base operativa, in quanto situato al centro della regione e dunque facilmente raggiungibile da tutti gli abitanti del nostro territorio.
La missione del centro è il trattamento delle patologie articolari dell´anca e del ginocchio. Dalla sua apertura ad oggi sono stati eseguiti più di 1500 interventi di protesi articolari attraverso un
percorso assistenziale "a pacchetto". Presso il CESAT, il paziente viene preso in carico dal momento della prima visita e gestito fino suo completo recupero funzionale.
Per alleviare le sofferenze, gli anestesisti del CESAT, con l´ambulatorio "Attesa Indolore" sono a disposizione del paziente assistendolo prima, ma anche durante e dopo l´intervento chirurgico.
Gli interventi vengono eseguiti i modernissime sale operatorie, tecnologicamente all´avanguardia; tra le svariate innovazioni adottate, il vero fiore all´occhiello è il flusso laminare ovvero un sistema di micro filtraggio dell´aria che giungendo direttamente sul letto operatorio, all´interno di una speciale campana di cristallo, garantisce elevati standard in termini di sterilità.

Il CESAT... "In Cammino": tappe e modalità di un progetto che cresce

Il centro protesico impianta la protesi totale dell´anca con tecnica "mini invasiva" , ovvero un incisione di circa 5-6 cm, all´insegna del massimo rispetto e preservazione dei tessuti molli ed osso. Questo permette al paziente di andare in piedi già dal giorno stesso dell´intervento, garantendo un velocissimo recupero funzionale permettendo un ritorno ad una vita attiva.
Presso il CESAT sono già stati impiantati in anteprima mondiale nuovi tipi di protesi e vengono puntualmente sperimentate nuove tecniche e soluzioni. Dal 1 Gennaio il Centro ha ricevuto il riconoscimento della Fondazione della Società europea di ortopedia (EFORT), che l´ha nominato sede di insegnamento per i chirurghi specialisti europei. Inoltre dal punto di vista scientifico è stata stretta una partnership con la STANDFORD University (USA). In virtù del valore di questa missione, così riconosciuta ed apprezzata tanto dai pazienti quanto dalle realtà internazionali di riferimento, i medici dello staff del Prof. Marcucci hanno deciso di costituire la Fondazione "In Cammino", il cui presidente è l´Ing. Corvi, professore di bioingegneria all´Università degli studi di Firenze.

La Fondazione "In Cammino" è dunque una piccola realtà nata da poco ma che già cammina. Ecco perché a Fucecchio si correrà più che una Maratona: a correre sulle gambe di ognuno dei partecipanti sarà un´idea che va oltre una sfida sportiva, un´idea che è già "In Cammino" verso il futuro.
ZUaESCdKmhLiy 12-01-2013
iWWVfLny
Ole1 Mariane, tudo bem? Achei seu blog fue7ando na internet pouqre, naturalmente, vou para San Francisco! Devo ficar 5 dias. Chego dia 29 de outubro, se1bado. Gostaria de pedir algumas ajudas/confirmae7f5es rs 1. Vai estar um frio dos infernos, certo? Tipo 10 graus? Socorro rs 2. Pelo que procurei no blog vocea ODEIA Halloween, ok, ok, mas eu nunca estive nos Estados Unidos nessa e9poca do ano. Por acaso vocea sabe se deve ter alguma coisa na cidade? Li seu post dizendo que fechavam a rua, mas pararam pouqre teve um episf3dio de violeancia. Vai que esse ano o povo se animou, ne9? Ne3o custa te perguntar rs 3. Tambe9m li que vocea ne3o curte balada, mas ia ver se postava umas dicas de amigos. Rolou esse post? Toda vez que procuro festa + halloween vem ve1rias ope7f5es, mas ne3o sei o que e9 roubada, para gringo ver, e o que e9 legal. Por exemplo, tem uma festa no Hilton Hotel San Francisco com seis pistas de dane7a e um monte de coisas e uma outra com o DJ Erick Morillo em Treasure Island que parecem legais. Conhece algue9m que saiba dar uma dica? A festa do DJ Tiesto na Ruby Skye este1 esgotada (devia ser a boa rs). Estarei sozinha e je1 fiz um roteiro diurno com as suas indicae7f5es e ideias de amigos, mas queria curtir pelo menos uma festinha de Halloween
FMBtILcjwmApdms 22-05-2012
TxXQFSfjXaKLtaqj
Cavolo, sarebbe bello veerde il suo spettacolo anche qui, in Italia!Peccato, davvero peccato!Quando Dan ha lavorato a Equus mi aveva sucito incuriosito la storia e anche questo suo nuovo lavoro, devo dire e8 molto COLORATO e anche solo un´immagine mette di buon umore =)Vabbe8 mi accontenterf2 delle immagini che passate voi !



mondo corsa snc migliori fabrizio e laura
vendita di abbigliamento sportivo
torna indietro leggi mondo corsa snc migliori fabrizio e laura  obbligatorio


[]
Iscrizione Online - Enternow

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
mondo corsa snc migliori fabrizio e laura
vendita di abbigliamento sportivo
torna indietro leggi mondo corsa snc migliori fabrizio e laura  obbligatorio