23 Maggio 2019

News
percorso: Home > News > News Generiche

COMUNICATO STAMPA.

17-02-2011 14:34 - News Generiche
Walking stadio Ridolfi Firenze.

Fucecchio, 17 febbraio 2011

La Mezza Maratona Città di Fucecchio apre il sipario alle novità:
parteciperanno anche 15 ragazzi autistici della casa di Ventignano
Lambruschini: "Sport e solidarietà devono andare di pari passo"
Mancano due settimane alla sesta edizione della Mezza Maratona di Fucecchio che si terrà il 6 marzo prossimo e quest´anno si prevedono tante novità, tra le quali molti ospiti-atleti importanti.
Sono già 400 gli iscritti fino ad oggi, con alcuni nomi di prestigio del podismo, tra i quali il maratoneta della Forestale Giovanni Ruggiero.
Il comitato promotore sta portando avanti delle iniziative molto interessanti, oltre alla gara principale. Ad esempio c´è un impegno rivolto ai ragazzi delle scuole per coinvolgerli sempre di più cercando di motivarli a fare l´atletica, come buona abitudine salutare, ed un buon riparo da varie tentazioni (fumo, droghe, alcol).

Le novità di quest´anno sono:
La prima Walking guidata dalla campionessa mondiale di marcia 2010, nei 3 km Indoor e 10 km su strada in Canada, Milena Megli, che per l´occasione tornerà dai campionati italiani ad Ancona, che si terranno proprio il giorno prima della mezza maratona di Fucecchio.

La seconda novità è che quest´anno parteciperanno alla gara con un percorso a loro dedicato, una quindicina di ragazzi autistici della casa di Ventignano.


È il primo anno che partecipano - spiega il presidente dell´associazione autismo toscana, Marino Lupi -. Un evento agonistico importante come questo non può dimenticare la solidarietà che con lo sport si sposa in maniera ottimale.
Questi ragazzi così possono vivere e raccogliere il meglio della corsa.. La comunità fucecchiese vuol integrare il più possibile questa realtà all´interno della società e questo è uno dei modi". Alla fine della gara verrà loro consegnata una targa da parte del comitato promotoreQuest´anno siamo giunti alla sesta edizione che si preannuncia già piena di novità: quella più importante è che la Mezza di Fucecchio si è gemellata con la Maratona delle maratone, la Maratona di Roma. Gli organizzatori della 42 chilometri della capitale, dopo un´attenta valutazione di tutte le mezze maratone d´Italia, hanno ritenuto la Mezza Maratona di Fucecchio fosse quella
più prestigiosa e seguita. Insomma, la Mezza fucecchiese sta entrando di anno in anno, sempre di più nell´olimpo delle grandi gare nazionali..
Il campione europeo dei 3000 siepi e medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Atlanta nel 1996, e testimonial della manifestazione Alessandro Lambruschini sta già scaldando i muscoli: "Buona corsa a tutti, vi aspetto il 6 marzo a Fucecchio".
In occasione della VI edizione della Mezza Maratona Città di Fucecchio, il comitato organizzatore della gara e i presidenti Ivano Libraschi (Atletica Fucecchio) e Fabrizio Bachini (G.S. Pieve a Ripoli), stanno già lavorando per rendere ancora più prestigiosa la gara, cresciuta di anno in anno.
Il comitato promotore ricorda, inoltre, che il 20 febbraio scadrà il termine per iscriversi alla mezza maratona e ricevere, come pacco gara, una polo e bermuda, dopo quella data sarà disponibile solo la t-shirt.


*****************************************************************

info@mezzamaratonafucecchio.it
www.mezzamaratonafucecchio.it
Ufficio Stampa: Fabrizio Boschi - 338 74 83 148



Fonte: MEZZA MARATONA CITTA´
hpCUPLCXDHg 12-01-2013
znFhAJRzdMjLowBAMed
Danielle Novaesda Silva - Vou ter que fazer o mesmo comente1rio que a Gissely : Puta que pariu 2 vezes! Fe eu sopu meio suseipta para falar pois sou apaixonada pelo seu trabalho e entro no site site todo santo dia..vc vai ate9 enjoar de me ver dizendo que suas fotos se3o lindas, infelizmente digo que vc vai ter que em ageuntar por muuiiiito tempo! Ainda mais por que vou fazer um Ws com vc, ente3o . Mas sf3 para ne3o perder o costume as fotos se3o lindas!! vc arrasa!
vXVHXVwNfFDA 19-10-2012
vxWzDoBpJBsu
Better blog Some habits are good for you and oehrts are not. The same is true for your blog. Some of your blogging habits, meaning those things you do repeatedly, are good for you and your blog´s growth and improvement while oehrts are distractions that stop you



mondo corsa snc migliori fabrizio e laura
vendita di abbigliamento sportivo
torna indietro leggi mondo corsa snc migliori fabrizio e laura  obbligatorio


[]
Iscrizione Online - Enternow

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
mondo corsa snc migliori fabrizio e laura
vendita di abbigliamento sportivo
torna indietro leggi mondo corsa snc migliori fabrizio e laura  obbligatorio