23 Maggio 2019

7^ staffetta sere d´estate 2016

Dimensione: 14,67 KB
Cronaca
7´ Staffettadiserad’estate-Fucecchio
Mercoledì 13 Luglio 2016 in Piazza Montanelli a Fucecchio è andata in scena la 7’ edizione della staffetta organizzata dal Comitato Organizzatore della Mezza Maratona di Fucecchio (G.S. Pieve a Ripoli e Atletica Fucecchio), gara inserita all’interno della manifestazione “Sere d’Estate”, un appuntamento voluto dal Comune di Fucecchio e dall’associazione dei commercianti del centro, che prevede spettacoli ed intrattenimento ogni mercoledì e venerdì sera durante il mese di Luglio. A questa edizione della staffetta, hanno preso parte 91 ‘formazioni’ formate da tre atletica ciascuna, che hanno portato complessivamente in gara ben 273 atleti. Tanto il pubblico presente che si è riversato in Piazza per dare sostegno e tifo agli atleti in gara. Il via è stato dato dallo speaker della manifestazione Tiziano De Cristoforo alle ore 21:00
Ogni atleta si è impegnato in un giro che misurava 2200 metri. Il più veloce in gara a livello maschile è stato Luca Lemmi che ha coperto la distanza nel tempo di 6’07’’, mentre a livello femminile la più veloce è stata Giulia Morelli con il tempo di 7’08’’.
La vittoria tra gli assoluti, è stata conquistata da Luca Lemmi, Gianmarco Lazzeri e Alessio Ristori (Altetica Livorno) che hanno impiegato 18´32´´ per coprire il percorso; distaccati di 56’’ Mariano Bardarè, Mirko Dolci e Federico Meini (Soc. Mista) seguiti a sua volta da Hicham Midar, Curovich Adriano e Andrea Gesi (Pod. Castelfranchese) che sono giunti al traguardo con il tempo di 19’33´´. Nella categoria Veterani gradino più alto del podio, con il tempo di 21´24", per Claudio Carlotti, Roberto Mazzantini e Stefano Costagli (La Galla Pontedera Atletica) mentre, alle loro spalle, sono giunti secondi Simone Pellegrini, Luca Pengo e Francesco Frediani (Soc. Mista) con il tempo di 21’55”. Terzi Alessandro Pucci, Andrea Fusi e Aldo Torracchi (A.S. Nuova Atletica Lastra) con il tempo di 22´10´´.
Per la categoria Argento i più veloci sono stati Agostino Scortichini, Rinaldo Bolognesi e Alberto Tofanelli (Soc. Mista) con 22’42” i quali hanno preceduto Antonio Nobile, Claudio Chiti e Antonio Menafra (Soc. Mista) che hanno impiegato il tempo di 23´29", terzi si sono classificati Silvano Fioravanti, Santangelo Santi e Moreno Aiello (La Galla Pontedera Atletica) che hanno chiuso la loro gara in 23´51´´. Categoria Veterani Oro vinta da Norico Cenci, Sirio Salvadori e Michelangelo Speranza con il tempo di 28’27’’.
Per quanto riguarda la categoria femminile la vittoria, con il tempo di 22´09´´ è andata alla staffetta dell’Atletica Livorno formata da Diletta Signori, Valentina Spagnoli e Giulia Morelli, seguite dalla staffetta composta da Laura Fiaschi, Barbara Dore e Denise Cavallini (Soc. Mista) che hanno chiuso la loro gara in seconda posizione con il tempo di 23´04´´, terze sono arrivate Linda Nocentini, Lorena Meroni e Meri Mucci (Atletica Castello) con il tempo di 24’20’’. Infine nelle staffette miste (maschi/femmine) la vittoria è stata ottenuta da Massimo Mei, Giulia Galgani e Matteo Masoni (Atletica Castello) con il tempo di 21´21", piazza d´onore per Abdelillah Dakhchoune, Stephen Donyina e Milena Megli (Soc. Mista) staccati di 40" e gradino più basso del podio per Mario Vannuccini, Giampaolo Tobia e Francesca Nobili (A.S.C.D. Silvano Fedi) giunti al traguardo con il tempo di 22’04”.
Al termine del cerimoniale delle premiazioni tutti gli atleti sono stati invitati alla prossima edizione della staffetta per un’altra bella serata di sport ed amicizia..
Tiziano De Cristoforo
Dimensione: 14,67 KB
foto gallery
[]
Iscrizione Online - Enternow

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
mondo corsa snc migliori fabrizio e laura
vendita di abbigliamento sportivo
torna indietro leggi mondo corsa snc migliori fabrizio e laura  obbligatorio