19 Marzo 2024
visibility
News

Presentazione Mezzamaratona 2012

15-12-2011 - carrara luicca
MEZZA MARATONA CITTA´
DI FUCECCHIO

Comunicato Stampa


Presentata la Mezza Maratona Città di Fucecchio 2012

Si correrà domenica 4 marzo 2012

Il testimonial della gara, l´olimpionico fucecchiese Alessandro Lambruschini:
"La settima edizione sarà più bella che mai con grandi atleti in gara"

E´ stata presentata la Mezza Maratona Città di Fucecchio edizione 2012. Come ogni anno, prima di Natale, il comitato promotore composto da Libraschi, Fontanelli e Bachini, nonché dal testimonial della gara, l´olimpionico Alessandro Lambruschini, ha decretato la data della gara della settima edizione: si correrà domenica 4 marzo 2012.
"Quando abbiamo iniziato questa avventura sette anni fa, era il 2006, non credevamo di raggiungere questi risultati e soprattutto certi numeri - dice il presidente dell´Atletica Fucecchio, Ivano Libraschi. Un susseguirsi di grandi successi, anno dopo anno, che hanno visto come protagonisti nomi importanti della maratona nazionale e internazionale come Giovanni Ruggiero, Gloria Marconi, Ottaviano Andriani, Debora Toniolo, Danilo Goffi, Liberato Pellecchia, Giacomo Leone. Tutti campioni che hanno voluto regalare a Fucecchio un grande spettacolo partecipando alla nostra mezza".
Gara nazionale Fidal di 21,097 km e ludico motoria di 5 e 10 km (aperta anche ai ragazzi delle scuole), quest´anno la mezza maratona di Fucecchio vedrà il debutto del primo campionato donatori di sangue Fratres e della seconda gara camminata, la "walking", guidata dalla campionessa mondiale di marcia Milena Megli. La gara è aperta come ogni anno anche ai portatori di handicap che partecipano sempre più numerosi.
La mezza maratona di Fucecchio ha visto sin dalla prima edizione la partecipazione di oltre mille atleti, principianti e non, in un´ascesa continua di questa manifestazione che è ormai consacrata fra le prime mezze maratone a livello nazionale.
Questo anche grazie al grande impulso dato alla gara dal suo testimonial, il campione europeo dei 3000 siepi e medaglia di bronzo alle Olimpiadi d´Atlanta nel 1996, Alessandro Lambruschini, fucecchiese doc, che con la sua presenza garantisce sempre nuovi stimoli. Lambruschini promette che l´edizione 2012 sarà più bella che mai: "Sto lavorando a due sogni che ho, sin dall´inizio, chiusi nel cassetto: il primo è quello di far venire a Fucecchio in qualità di ospite Stefano Baldini (medaglia d´oro alle Olimpiadi di Atene 2004), se gli impegni glielo permetteranno. Il secondo quello di coinvolgere nella gara degli handy bike il campione di Formula 1, Alex Zanardi, e tutta la sua squadra".
Continua anche quest´anno il gemellaggio con la Maratona di Roma. Gli organizzatori della 42 chilometri della capitale, dopo un´attenta valutazione di tutte le mezze maratone d´Italia, hanno ritenuto che la Mezza Maratona di Fucecchio fosse quella più prestigiosa e seguita, degna di far parte dell´olimpo delle grandi gare nazionali. A tutti i tesserati alla Asd podisti Maratona di Roma sarà applicato uno sconto del 20%.
Possono partecipare tutti coloro che abbiano compiuto il 18° anno di età tesserati Fidal-Uisp o altre federazioni o enti di promozione sportiva, nel rispetto delle convenzioni stipulate con la Fidal. Le iscrizioni sono già aperte e si chiuderanno il 1° marzo 2012 e il modulo è scaricabile in pdf dal sito web (quota di iscrizione 15 euro più 5 euro di cauzione per il cip). La consegna dei pettorali avrà luogo sabato 3 marzo presso la scuola Arturo Checchi e anche la domenica mattina alla partenza.
La mattina della gara saranno a disposizione degli atleti, spogliatoi, docce e massaggi pre/post competizione, effettuati da fisioterapisti specializzati Fisio 3 di Maurizio Menichetti, ex fisioterapista della nazionale italiana atletica leggera.
Saranno premiati i primi 80 assoluti, 60 veterani, 40 argento, 5 oro. Le prime 25 donne assolute e 10 donne veterane. Ai primi 500 iscritti alla mezza maratona sarà regalata una t-shirt tecnica in cotone New Balance.
La Mezza Maratona Città di Fucecchio è patrocinata dal Comune, è una gara affiliata Coni, Federazione Italiana di Atletica Leggera, gara nazionale Fidal, e ha come main sponsor Acque del Tesorino, Gruppo Fondiaria Sai, Conad, Inkospor e Nesti&Nelli Toyota. La gara sarà seguita come ogni anno dall´obiettivo attento di Piero Giacomelli e dalla sua "Regalami un sorriso Onlus".
JiMoRZWZDSfneIwdF 13-01-2013
KSudOzbutqWDcUbcLm
ci vuol coraggio a vneire ad infangare delle persone che hanno una passione ma evidentemente hai qualche sdoppiamento della personalite0, in quanto il tuo nick richiama una moto della quale tutto si puf2 dire tranne che sia un bolide da corsa la nostra panda e8 uno stile, un modo di vive l´utilitaria, ma di corsa.
jBCpDaNvsbp 26-01-2012
KwLCHwQxQziDaU
Thanks for the insight. It bnrigs light into the dark!



mondo corsa snc migliori fabrizio e laura
vendita di abbigliamento sportivo
torna indietro leggi mondo corsa snc migliori fabrizio e laura
 obbligatorio
generic image refresh

keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account