19 Marzo 2024
visibility
News

700 Iscritti.

25-02-2009 - carrara luicca
COMUNICATO STAMPA

Domenica 1° marzo 2009: IV edizione della Mezza Maratona Città di Fucecchio in onore di INDRO MONTANELLI. Già 700 iscritti. Grande adesione anche per la gara degli handy bike
Il testimonial della gara, l´olimpionico fucecchiese Alessandro Lambruschini:
"Siamo ormai lanciati nell´olimpo delle gare più importanti d´Italia. Era giusto unire sport e cultura nell´anno di Montanelli"

Gli organizzatori, Ivano Libraschi (Atletica Fucecchio), Fabrizio Bachini (G.S. Pieve a Ripoli): "Nel centenario della nascita di Montanelli una gara in suo nome nella sua Fucecchio"


*******************************************************************

Pochi giorni alla Mezza Maratona Città di Fucecchio. Tutto pronto, tutti pronti. Ci saranno anche il maratoneta trentenne di Sorrento tesserato per la Forestale Giovanni Ruggiero e Debora Toniolo, terza nella maratona di Milano del 2004 per la Mezza maratona fra sport e cultura. Oltre 700 sono già gli iscritti e quest´anno grande adesione anche per la gara degli handy bike con quindici partecipanti.
La città di Fucecchio è famosa nel mondo per due personaggi: Indro Montanelli e Alessandro Lambruschini. Nessun altro come il grande maestro del giornalismo italiano e il campione europeo dei 3000 siepi e medaglia di bronzo alle Olimpiadi d´Atlanta nel 1996, hanno saputo elevare questa cittadina a luogo famoso per la cultura e lo sport. Per questo, in occasione della IV edizione della Mezza Maratona Città di Fucecchio, il comitato organizzatore della gara e i presidenti Ivano Libraschi (Atletica Fucecchio) e Fabrizio Bachini (G.S. Pieve a Ripoli), insieme al Comune di Fucecchio e alla Fondazione Montanelli-Bassi, hanno deciso di unire insieme sport e cultura in onore al grande giornalista scomparso nel 2001 e del quale quest´anno ricorre il centenario dalla nascita (22 aprile 1909).
"Lambrusco" e "Cilindro" due soprannomi che a Fucecchio e nel resto del mondo sono sinonimo di passione: il primo per la corsa, il secondo per la scrittura. Un binomio che il 1° marzo 2009 si uniranno in una cosa sola.
Il testimonial della Mezza Maratona Città di Fucecchio, Lambruschini, promette quest´anno di partecipare alla gara da lui ideata insieme ad altri campioni italiani della maratona che saranno ospiti a Fucecchio: "Sarà una garà in onore di Montanelli e quindi la più importante fra quelle disputate fino ad oggi - spiega il campione olimpico -. Ci è sembrato doveroso nei confronti di un concittadino come Montanelli, organizzare una gara nel suo ricordo, proprio nell´anno delle celebrazioni dalla sua nascita. Ci auguriamo quindi che quest´anno non partecipino alla corsa solo gli appassionati di maratona, ma anche tutti coloro che si sentano vicini a questo grande campione del giornalismo italiano. Ci aspettiamo che insieme al mondo dello sport partecipino anche personaggi del mondo del giornalismo e della cultura".
Lambruschini ha ricevuto il 3 ottobre scorso a Fucecchio il "Leone Rampante" il premio che il Comune ha dedicato ai personaggi che hanno dato lustro alla città esportando il nome di Fucecchio nel mondo. Idealmente la Mezza Maratona 2009 sarà un modo per consegnare il "Leone Rampante" anche a Indro Montanelli dalle mani di un altro numero uno fucecchiese come Lambruschini.


*******************************************************************

info@mezzamaratonafucecchio.it

www.mezzamaratonafucecchio.it


Libraschi 339 25 79 833 - Fontanelli 333 90 52 289 - Bachini 348 04 31 844



Fonte: Comitato.
eubpiyCVnSgULYy 12-01-2013
EVngDQpDtHzXjcs
By 27/4/2009 - 7:05 pmIn tutta oneste0 sei O.T., qui si parla del comportamento scihofso tenuto dal direttore del corriere della sera e del suo cdr in un momento topico della storia italiana, si parla del crollo delle vendite del corriere tu invece parli d´altro.La foto in realte0 dopo decenni si scoprec non essere falsa o come dici tu la ripresa di un infiltrato bensec un manifestante messo in posa dal fotografo ma, al momento nessuno lo sapeva e quindi informazione assolutamente ininfluente.Per il video che linki, che non sono andato a vedere ma immagino a cosa ti riferisci, e8 una discussione trita e ritrita e credo tu rimarrai sempre della tua idea dove uno stato fascista maltratta dei poveri manifestanti cosa che cmq e8 off topic.Questo non e8 il blog di beppe grillo dove ognuno parla di quello che gli passa per la testa, qui i commenti devono essere in tema con il post per rispetto ai lettori, soprattutto a quelli che provengono dai motori di ricerca che cercano risposte alle loro domande e quindi preferisco evitare gli off topic, normalemente vengono moderati ma, in questo caso te lo lascio altrimenti so gie0 che mi accuserai di censura. leggi per favore il disclaimer di questo blog e per favore attieniti a quello.ciaoP.S.: il fatto che camelot sia un maleducato non siginifica che se scrive qualcosa, per me, interessante io non lo citi, tanto per intenderci ha avuto il blog per mesi pieno di spam e di schifezze perche8 gli hanno infettato il blog e non l´ho mai informato perche8 nell´unica volta che l´ho contatto non si e8 degnato di rispondere ed io tra le altre cose sono anche uno dei tre membri di wordpress italia.



mondo corsa snc migliori fabrizio e laura
vendita di abbigliamento sportivo
torna indietro leggi mondo corsa snc migliori fabrizio e laura
 obbligatorio
generic image refresh

keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account